
Jagex ha ufficialmente svelato il suo nuovo titolo nella franchise di RuneScape, denominato RuneScape: Dragonwilds. Questo gioco, ambientato nello stesso universo dei titoli tradizionali di RuneScape, è previsto per l’accesso anticipato nella primavera del 2025.
RuneScape: Dragonwilds si svolge nel continente di Ashenfall, dove fino a quattro giocatori possono collaborare per costruire accampamenti, migliorare le proprie abilità e sopravvivere in una terra dove “i draghi si sono risvegliati”.
“Viaggia attraverso le vaste e vibranti regioni di Ashenfall e svela le rovine di civiltà dimenticate per scoprire perché la magia selvaggia e trasformativa si riversa dalle sue terre fratturate,” recita la descrizione del gioco. “Fai esplodere vene minerarie con uno schiocco delle dita. Evoca un’ascia spettrale per abbattere istantaneamente una fila di alberi. Il paesaggio ricco di Anima di Ashenfall ti offre un potere senza eguali.”
Il gioco includerà anche varie missioni da completare mentre si potenziano le proprie abilità, con la possibilità di impugnare le rune per cui la serie è nota.
Il continente stesso sarà composto da due regioni con cinque biomi. I giocatori della franchise potranno riconoscere varie creature familiari della serie, che tuttavia appariranno un po’ diverse a causa della magia di Ashenfall. Alcune saranno fuse con spine o altri elementi vegetali.
In vista del rilascio in accesso anticipato previsto per la primavera, Jagex terrà un approfondimento dedicato ai giocatori il 15 aprile.