Square Enix ha annunciato oggi che pubblicherà Final Fantasy XV su PC Windows. Con la data di uscita prevista per l’inizio del 2018, Final Fantasy XV sfrutterà la tecnologia di NVIDIA GameWorks e altre funzionalità avanzate del PC, aggiungendo miglioramenti grafici e del simulatore di fisica, con il supporto degli strumenti NVIDIA per la cattura e condivisione delle immagini.
SQUARE ENIX utilizzerà il Luminous Engine di nuova generazione insieme ad NVIDIA GameWorks e altre tecnologie avanzate per rendere FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION l’edizione definitiva del gioco, supportando le risoluzioni native a 4K e 8K, così come HDR10 e DOLBY ATMOS. In più, FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION includerà i contenuti aggiuntivi originariamente inclusi nel pass stagionale della versione console e i contenuti gratuiti, mentre l’aggiunta della modalità in prima persona permetterà un’esperienza di immersione unica.
“Con l’aiuto di NVIDIA, in FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION stiamo creando un’incredibile esperienza visiva degna di questa serie” afferma Hajime Tabata, direttore di FINAL FANTASY XV a SQUARE ENIX. “NVIDIA è leader dell’innovazione nella nostra industria e a trarne i maggiori benefici sono sia i giocatori che gli sviluppatori.”
FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION includerà le seguenti tecnologie GameWorks per la grafica in tempo reale e le simulazioni di fisica:
· NVIDIA Flow – per creare fluidi combustibili dinamici, fuoco e fumo.
· NVIDIA HairWorks – per creare capelli e peli dinamici e realistici per i personaggi, gli animali e i mostri che abitano il mondo di gioco.
· NVIDIA ShadowWorks – per permettere ai personaggi di proiettare ombre su loro stessi..
· NVIDIA Turf Effects – per creare erba e vegetazione dinamiche nell’ambiente di gioco.
· NVIDIA VXAO – per aggiungere profondità e realismo in base al principio fisico di luce e ombra.