AMD ha annunciato il posticipo delle sue attesissime CPU Zen 5/Ryzen 9000. Invece di essere lanciate il 31 luglio, le CPU Zen 5 di AMD saranno lanciate ad agosto.
AMD ha scoperto che alcune delle unità di produzione iniziali di Ryzen 9000 non erano conformi agli standard dell’azienda. Invece di permettere a queste CPU di entrare in circolazione, AMD sta lavorando con i suoi partner per trovare e sostituire queste prime unità di produzione. Questo garantirà agli acquirenti la migliore esperienza possibile al momento del lancio.
Apprezziamo l’entusiasmo per i processori Ryzen serie 9000. Durante i controlli finali, abbiamo riscontrato che le unità di produzione iniziali spedite ai nostri partner di canale non soddisfacevano le nostre aspettative di qualità.
Per eccesso di prudenza e per garantire la massima qualità a tutti gli utenti Ryzen, stiamo collaborando con i nostri partner di canale per sostituire le unità di produzione iniziali con unità nuove. Di conseguenza, la disponibilità al dettaglio subirà un breve ritardo.
I processori Ryzen 7 9700X e Ryzen 5 9600X saranno in vendita dall’8 agosto e i processori Ryzen 9 9950X e Ryzen 9 9900X dal 15 agosto. Siamo orgogliosi di offrire un’esperienza di alta qualità a tutti gli utenti Ryzen e non vediamo l’ora che i nostri fan abbiano una grande esperienza con la nuova serie Ryzen 9000.