Il codice open source dell’attesissima tecnologia AMD FidelityFX Super Resolution 3 è disponibile su GPUOpen come parte dell’AMD FidelityFX™ SDK per tutti gli sviluppatori, oltre che come plug-in per Unreal Engine 5. Adesso che il 2024 è alle porte, questo rilascio dovrebbe accelerare ulteriormente l’adozione di FSR 3 nei videogiochi.
La versione aggiornata è già presente in Avatar: Frontiers of Pandora™ e arriverà domani (JST) anche su Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name.
Quando FSR 3 con Frame Generation è abilitato in Avatar: Frontiers of Pandora™, i gamer godono di un’esperienza senza eguali con un frame rate incredibile impostando la qualità Ultra su tutto lo stack AMD Radeon™ serie RX 7000.
Inoltre, dopo il lancio di FSR 3, AMD ha ricevuto feedback che chiedevano un migliore supporto per il refresh rate variabile (VRR), anche su tutti i display con tecnologia AMD FreeSync™. Per questo motivo, la versione aggiornata di AMD FSR 3 è ottimizzata per il VRR al fine di offrire esperienze gaming di qualità ancora più elevata e fluide, con un frame pacing migliorato. AMD ha creato una guida che spiega come abilitare l’FSR 3 in Avatar: Frontiers of Pandora™ e fornisce alcuni consigli aggiuntivi per avere un’esperienza di gioco ottimale quando si utilizza in questo titolo.
Dall’uscita di FSR 3 nei primi due giochi a settembre, se ne sono aggiunti altri all’elenco, come Farming Simulator 22, Starfield, Warhammer 40.000: Darktide e Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin.