Lo sviluppatore di CapGrameX, software di monitoraggio e benchmark, ha affermato in un tweet di aver visto un video di una demo della tecnologia FSR 2.0 e di essere rimasto sbalordito per la qualità visiva e per le ottime prestazioni. Questa è la prima volta che si sente parlare di una nuova versione dell’FSR.
Stando al tweet pubblicato, l’FSR 2.0 si baserà sull’upscaling temporale, un cambiamento radicale rispetto all’attuale versione dell’FSR, e non farà uso di nessun acceleratore IA, in modo da poter funzionare su una vasta gamma di GPU, anche se lo sviluppatore non ha menzionato su quali architetture funzionerà.
Alla Games Developer Conference 2022, che si terrà a partire dal 21 marzo, AMD terrà una sessione chiamata “Next-Generation Imagine Upscaling for Games”, e alla luce di ciò potrebbe portare con sé l’annuncio ufficiale dell’FSR 2.0.
Considerato che molti si aspettavano un annuncio di un ipotetico “FSR 2.0” subito dopo il rilascio dell’architettura RDNS3 prevista per il terzo o quarto trimestre di quest’anno, se dovesse essere vero che verrà annunciato alla GDC 2022, sarà comunque una gradita sorpresa.