Alla GDC 2024 AMD ha annunciato il FidelityFX Super Resolution 3.1 (FSR 3.1). Questo nuovo FSR aggiunge diversi miglioramenti della qualità dell’immagine all’upscaler stesso, migliorando la qualità dell’immagine a ogni preset di prestazioni. In particolare, migliora la stabilità temporale dell’output a riposo e in movimento. Il nuovo upscaler riduce anche il ghosting e preserva meglio i dettagli.
A seguire, c’è un cambiamento piuttosto importante nel modo in cui funziona la tecnologia di generazione dei fotogrammi. AMD ha disaccoppiato la generazione di fotogrammi FSR 3.1 dalla tecnologia di upscaling, consentendo alla generazione di fotogrammi di funzionare con altre soluzioni di upscaling, come DLSS o XeSS.
FSR 3.1 supporta le API Vulkan e il Microsoft Xbox GDK. AMD prevede di rilasciare FSR 3.1 agli sviluppatori attraverso la sua piattaforma GPUOpen nel secondo trimestre del 2024 e le prime implementazioni nei giochi sono attese per la fine dell’anno.