Solo pochi giorni fa il titolo più venduto nella storia al Day-One spettava all’espansione di World of Warcraft, Shadowlands, e se forse non l’avete ancora notato, è un titolo uscito non meno di una settimana fa. Purtroppo per Blizzard, sul trono c’è rimasto veramente poco, perché ora quel record spetta a Cyberpunk 2077.
Proprio ieri vi avevamo raccontato di come al Day-One avesse battuto ben due record su Steam, come primo titolo single-player ad aver superato il milione di giocatori contemporanei, e del primo titolo ad aver raggiunto questa cifra al giorno del debutto.
Cyberpunk 2077 è riuscito a vendere ben 8 milioni di copie solamente in preordine, e CD Projekt ha fatto sapere la proporzione tra PC e console. Rispetto a The Witcher 3, dove durante il primo anno le vendite per console, in particolar modo quelle per la PlayStation 4, abbiano rappresentato la maggioranza, stavolta è il PC a farla da padrone, che rappresentano il 59% di copie vendute totali. Il restante 41% se lo spartiscono ben 6 console (Xbox One, Xbox One X, Xbox Series, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5).
Facendo gli opportuni calcoli, Cyberpunk 2077 ha venduto 4,72 milioni di copie su PC, mentre Shadowlands ne ha vendute 3,7 milioni, battendo dunque il titolo Blizzard di più di un milione di copie, una cifra impressionante.