Forse alcuni di voi si ricorderanno di Dino Crisis, il survival horror targato Capcom che potrebbe essere definito come il Resident Evil con i dinosauri. Seppure la qualità di questa serie precipitò nell’oblio con l’arrivo del terzo capitolo, i fan ricordano con grande nostalgia almeno i precedenti due.
Nonostante Capcom ci abbia deliziati con un Remake con la R maiuscola di Resident Evil 2, era ovvio che a questo punto qualche fan si sia chiesto quale sia il destino di Dino Crisis, ma per rendere un po’ più dolce il silenzio della software house giapponese ci stanno pensando alcuni modder che hanno deciso di fare il proprio remake del primo titolo.
Il Team Arklay, questo il nome del team di modder che si sta dedicando all’impresa, ha pubblicato un video per dimostrare i propri lavori per cercare di riportare in vita questa saga dopo 15 anni sull’Unreal engine 4.
Peccato solo che il progetto al momento di scrivere sia in una fase alquanto embrionale. Il video infatti mostra solo qualche corridoio, qualche pannello elettrico e qualche monitor, con tanto di musichetta dall’atmosfera inquietante. Quando sarà dato vedere i dinosauri in questo gioco di dinosauri, probabilmente molto più in là.
Il rischio naturalmente è che Capcom possa spedire una lettera di tipo Cease&Desist e far sospendere l’intero progetto. Ma se questo vorrebbe dire che sarà Capcom stessa a sviluppare Dino Crisis Remake, allora tanto di guadagnato!