La community degli speedrunner è sempre attiva e dedita a macinare record su record, e nel caso di Hitman 3 si sono già visti risultati a dir poco incredibili, in quanto un giocatore è riuscito a battere il primo livello in appena 8 secondi, un paio di giorni dopo che due altri giocatori avevano battuto lo stesso livello in appena 9 secondi.
In linea di principio, una speedrun della categoria any% permette di sfruttare tutto ciò che il gioco mette a disposizione del giocatore, persino bug e glitch (ma non è questo il caso), e nel caso di Hitman 3, è possibile scegliere e ottenere equipaggiamento e favori prima di iniziare ciascuna missione, e la difficoltà in questo caso è stata proprio quella di trovare la giusta combinazione di elementi che hanno permesso di avviare il livello estremamente vicino ai due bersagli da eliminare.
Il record di 8 secondi è stato ottenuto oggi, 25 gennaio, dallo speedrunner GoronSchmoron. Potete vedere la sua run nel video sottostante. Non si sa se è possibile scendere a sette secondi, ma è probabile che gli speedrunner ci stiano lavorando assiduamente.
Da notare che c’è un altra categoria di speedrun in giro, che è quello di completare il livello senza farsi scoprire e ottenere la valutazione di assassino silenzioso, ma questo è un pelo più lungo, 16 secondi.