Intel Alder Lake-S – CPU 16 Core e 24 Thread su Geekbench

La nuova CPU Intel Alder Lake-S è apparsa su Geekbench, possiamo vedere per la prima volta alcune specifiche tecniche.

Alder Lake è la prossima architettura desktop di Intel in arrivo entro la fine del prossimo anno. Questo sarà un lancio importante perchè verrà abbandonato il processo a 14nm per quello a 10 nm, inoltre sarà la prima architettura a supportare la tecnologia di memoria DDR5 ed eventualmente il PCIe 5.0.

La vera novità sarà il design ibrido, la CPU sarà composta da core ad alta efficienza (piccoli) e ad alte prestazioni (grandi). Come vediamo da Geekbench ma CPU ha una configurazione strana, con 16 core ma solo 24 thread, poiché i piccoli core non supportano l’Hyperthreading.

Inoltre possiamo vedere la quantità di cache, 30MB di cache L3 e 1,25 MB di cache L2 per core, mentre le frequenze probabilmente errate sono di 17,6 GHz in boost clock.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento