Intel Alder Lake-S – CPU 16 Core e 24 Thread su Geekbench

La nuova CPU Intel Alder Lake-S è apparsa su Geekbench, possiamo vedere per la prima volta alcune specifiche tecniche.

Alder Lake è la prossima architettura desktop di Intel in arrivo entro la fine del prossimo anno. Questo sarà un lancio importante perchè verrà abbandonato il processo a 14nm per quello a 10 nm, inoltre sarà la prima architettura a supportare la tecnologia di memoria DDR5 ed eventualmente il PCIe 5.0.

La vera novità sarà il design ibrido, la CPU sarà composta da core ad alta efficienza (piccoli) e ad alte prestazioni (grandi). Come vediamo da Geekbench ma CPU ha una configurazione strana, con 16 core ma solo 24 thread, poiché i piccoli core non supportano l’Hyperthreading.

Inoltre possiamo vedere la quantità di cache, 30MB di cache L3 e 1,25 MB di cache L2 per core, mentre le frequenze probabilmente errate sono di 17,6 GHz in boost clock.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Marzo 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Marzo 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Intel vs AMD – Quale CPU per giocare?

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologia implementate sulle CPU Intel4 Tecnologia implementate sulle CPU AMD4.1 …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci