Nonostante già qualche mese fa Cloud Imperium Games, dalla bocca di Chris Roberts, avesse già fatto presente che Squadron 42 è stato rimandato a data da destinarsi, i fan, comprensibilmente, speravano almeno di poter vedere qualche video gameplay una volta ogni tanto. Ma pare che a causa dello scalpore dietro i problemi di Cyberpunk 2077, Roberts abbia deciso di non mostrare nulla finché il gioco non è quasi pronto.
L’intento è chiaro: evitare di ripetere gli errori fatti da CD Projekt con Cyberpunk 2077, ovvero mostrando video di gameplay perfetti e ripuliti, per poi pubblicare un gioco alquanto buggato e pieno di problematiche.
Come già detto, questo significa anche che i video gameplay verranno mostrati solamente quando il gioco è quasi pronto o quando ha raggiunto uno stato qualitativo definito accettabile da Roberts stesso. Per cui, date le tempistiche che Star Citizen ci ha abituato, occorrerà aspettare forse anni prima di vedere qualcosa di concreto. E lo stesso vale per la data d’uscita, essa non verrà più svelata fino a quando lo sviluppo non è quasi giunto alla sua naturale conclusione.