Half-Life: Alyx è l’ultimo gioco rilasciato da Valve dopo ben nove anni di completo silenzio, ma è cosa nota che ha in serbo altri titoli per la VR, e uno di questi potrebbe essere un multiplayer asimmetrico PC vs VR.

Ad affermarlo è Tyler McVicker, la voce dietro il canale YouTube Valve News Network, dopo aver analizzato e decifrato materiale recuperato tramite il data mining da diversi update e tool di Valve.

Stando alle parole di McVicker, Valve starebbe lavorando a un titolo definito col nome in codice “Citadel”, chiaro riferimento alla Cittadella di City 17 dell’universo di Half-Life 2, e non sarà un single player, bensì un multiplayer dove i giocatori VR dovranno sfidare i giocatori PC.

Lo scopo del gioco sarebbe semplice: chi utilizzerà la VR avrà a che fare con una sorta di strategico top-down, in cui potrà posizionare unità gestite dalla IA su una mappa, mentre chi gioca con mouse e tastiera avrà a che fare con un gameplay più tradizionale dove dovrà sopravvivere alle unità gestite da chi usa la realtà virtuale.

Da questa descrizione sembra quasi un Left 4 Dead in cui il Director AI, l’intelligenza artificiale che gestiva gli spawn dei nemici in base alle prestazioni dei giocatori, è sostituito di fatto da un essere umano. Tuttavia, rimane l’interrogativo di come questa parte potrà sfruttare la realtà virtuale tanto da esserne esclusiva. Ma di certo, gli interrogativi non finiscono qui, e purtroppo di risposte, al momento, non ce ne sono. Toccherà aspettare Valve e vedere cosa annuncerà.

Naturalmente tutte queste sono solo supposizioni tratte da ciò che McVicker ha trovato spulciando diversi file, e la realtà potrebbe essere ben differente!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *