Nel 2017 fece notizia che il prezzo del Bitcoin toccò il massimo storico di $19.783, prezzo che poi è crollato fino a toccare quasi i $2.000. I detrattori delle criptomonete hanno dunque sancito che era la fine dei tempi d’oro, ma a quanto pare si sbagliavano, in quanto qualche ora fa la criptomoneta per antonomasia ha raggiunto il suo nuovo prezzo massimo storico di $19.850.
Naturalmente al momento di scrivere il suo prezzo è di nuovo crollato ci circa $1.000, probabilmente a causa del nuovo record raggiunto che ha fatto scattare l’impulso di vendere i propri Bitcoin e intascarsi i profitti.
Cionondimeno, molti analisti attualmente pensano che il Bitcoin potrebbe aumentare ancora di valore nel lungo periodo, fino addirittura a $100.000, mentre i detrattori pensano che il valore crollerà ulteriormente, ma senza sfera di cristallo, è difficile fare previsioni.
Bitcoin in ogni caso verrà supportato da piattaforme di pagamento come PayPal, mentre Square già lo supporta. Ricordatevi comunque che gli investimenti in criptomonete sono rischiosi se fatti senza cognizione di causa, e possono far perdere parecchi soldi.