Il nuovo update di YuZu, l’emulatore di Switch, migliora le performance e la compatibilità

Il codice di YuZu, l’emulatore del Nintendo Switch, è stato praticamente riscritto per poter migliorare drasticamente le sue caratteristiche. Nello specifico, gli sviluppatori hanno enormemente migliorato il sistema delle Texture Cache, garantendo una migliore resa grafica.

Grazie a questo update, i giocatori potranno aspettarsi grossi benefici sul fronte delle performance, con un frame rate migliorato, e una migliore compatibilità. Con questo update solo pochi giochi soffrono ancora di alcuni bug grafici, ma tutti i giochi testati hanno ricevuto un consistente aumento nelle performance.

Come si può evincere dalle immagini, la versione precedente soffriva di qualche problema nel rendering grafico, mentre con questa nuova versione molti dei problemi precedenti sono stati risolti o nettamente migliorati. Gli stessi miglioramenti possono essere visti anche su The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Animal Crossing: New Horizon.

Ricordiamo che attualmente YuZu è disponibile solo per chi fa parte del Patreon del progetto, il quale attualmente raccoglie circa 17 mila dollari al mese. Il prossimo update su cui gli sviluppatori stanno lavorando riguarda una riscrittura per il il sistema che gestisce il Buffer Cache, il quale dovrebbe migliorare sensibilmente le prestazioni, permettendo anche a chi non ha un computer particolarmente potente di poter sfruttare YuZu.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento