Il PlayStation Store ha fatto trapelare ciò che sarà il prossimo capitolo di Far Cry, Far Cry 6, e dalla copertina mostrata avrà Giancarlo Esposito, noto soprattutto per essersi messo i panni di Gustavo Fringe nella serie Breaking Bad, presumibilmente come antagonista principale. Stando allo store, il gioco uscirà l’anno prossimo, il 18 febbraio.
Far Cry 6 sarà ambientato in un’isola tropicale chiamata Yara, in cui il tempo pare essersi congelato. Il dittatore Anton che controlla quest’isola ha intenzione di permettere a suo figlio Diego di seguire la via del sangue per ripristinare a tutti i costi la gloria di un tempo, in quanto la loro oppressione ha acceso la miccia della rivoluzione. E il giocatore vestirà i panni di Dani Rojas, un locale che parteciperà alla guerrilla per liberare la nazione.
Dalla descrizione Far Cry 6 avrà la mappa più grande di sempre, e conterrà ambientazioni come spiagge, la giungla, la capitale di Yara, e probabilmente molto altro. Si sa poi che sarà disponibile sia per la generazione corrente di console che quelle di prossima generazione, ma se queste ultime avranno o meno feature grafiche esclusive non è noto.
Non potevano mancare le microtransazioni, probabilmente verranno riprese quelle già proposte nei precedenti Far Cry. Avrà anche una modalità online, che permetterà a un altro giocatore di unirsi e cooperare.
L’annuncio ufficiale è comunque previsto per il 12 luglio durante la diretta Ubisoft Forward 2020.