4A Games ha rilasciato una nuova patch per Metro Exodus che rimuove la tanto odiata protezione Denuvo. La patch coinvolge qualunque versione del gioco su PC, per cui Steam, Epic Store, Xbox Gamepass, mentre la versione per Stadia dovrà ancora aspettare.
Non solo: con la rimozione di Denuvo, si sono spalancate le porte dello store di GOG, quale dunque migliore occasione per dare il benvenuto a Metro Exodus nello store dei CD Projekt con il 50% di sconto?
Essendo Metro Exodus un titolo che sfrutta intensivamente la GPU, è improbabile che la rimozione della protezione porti benefici in termini di prestazioni, ma sarà interessante vedere eventuali confronti.
La patch comunque mira anche a portare qualche miglioria qui e là, come il fix per la rotazione della telecamera con l’ultimo update di Nvidia Ansel.
Da notare che al momento di scrivere è stato effettuato un rollback per colpa di un grave bug che impediva a certi utenti di poter avviare il gioco, ma prima che venga ripubblicata rivista e corretta è questione di poco tempo.