Doom Eternal dirà addio a Denuvo Anti-Cheat con il prossimo aggiornamento

L’Update 1 appena rilasciato per Doom Eternal ha lasciato un po’ l’amaro in bocca per l’inclusione di Denuvo Anti-Cheat, cosa che ha portato gli utenti a rilasciare una valanga di recensioni negative su Steam per mostrare il loro disappunto. E la cosa ha funzionato: id Software ha infatti appena annunciato che con il prossimo aggiornamento verrà rimosso il tanto detestato Denuvo Anti-Cheat.

Marty Stratton, produttore esecutivo di Doom Eternal, ha dichiarato che nonostante avessero buone intenzioni con l’aggiunta di questo anti-cheat, la community s’è fatta sentire chiara e forte, pertanto si sono visti costretti a studiare una strada alternativa per l’integrazione di un altro sistema di anti-cheat.

Stratton ha anche voluto sottolineare due cose: la prima è che, al contrario della credenza popolare, l’anti-cheat non intacca minimamente le performance del gioco, né causa crash aggiuntivi. Chi ha avuto peggioramenti è per motivi completamente slegati alla presenza o meno dell’anti-cheat. Come seconda cosa, è che Bethesda non c’entra nulla con questa decisione di aggiungere l’anti-cheat al gioco.

L’update che toglierà Denuvo è atteso per la prossima settimana.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Lascia un commento