Doom Eternal dirà addio a Denuvo Anti-Cheat con il prossimo aggiornamento

L’Update 1 appena rilasciato per Doom Eternal ha lasciato un po’ l’amaro in bocca per l’inclusione di Denuvo Anti-Cheat, cosa che ha portato gli utenti a rilasciare una valanga di recensioni negative su Steam per mostrare il loro disappunto. E la cosa ha funzionato: id Software ha infatti appena annunciato che con il prossimo aggiornamento verrà rimosso il tanto detestato Denuvo Anti-Cheat.

Marty Stratton, produttore esecutivo di Doom Eternal, ha dichiarato che nonostante avessero buone intenzioni con l’aggiunta di questo anti-cheat, la community s’è fatta sentire chiara e forte, pertanto si sono visti costretti a studiare una strada alternativa per l’integrazione di un altro sistema di anti-cheat.

Stratton ha anche voluto sottolineare due cose: la prima è che, al contrario della credenza popolare, l’anti-cheat non intacca minimamente le performance del gioco, né causa crash aggiuntivi. Chi ha avuto peggioramenti è per motivi completamente slegati alla presenza o meno dell’anti-cheat. Come seconda cosa, è che Bethesda non c’entra nulla con questa decisione di aggiungere l’anti-cheat al gioco.

L’update che toglierà Denuvo è atteso per la prossima settimana.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Febbraio 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

I migliori PC portatili da gaming | Guida Febbraio 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Febbraio 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci