Stando a Gamespot, pare che il prossimo Battlefield verrà pubblicato nel 2021. Con l’ultimo aggiornamento appena rilasciato per Star Wars Battlefront 2 e Battlefield 5, DICE potrà dunque occuparsi a tempo pieno del futuro di Battlefield.
Tuttavia, DICE ha preso la decisione di sviluppare il prossimo Battlefield interamente per piattaforme next-gen. Il motivo di tale scelta è presto detto, il team ha infatti intenzione di concentrarsi nell’innovazione tecnologica che le console di prossima generazione saranno in grado di offrire. Questo vorrà probabilmente dire che il prossimo Battlefield supporterà fin dal suo rilascio il ray tracing, e magari conterrà anche nuovi effetti relativi ad esso.
Il motivo per cui invece verrà rilasciato nel 2021, è per una questione di base d’utenza. A meno di imprevisti, le nuove console usciranno nel corso del 2020, e rilasciare il nuovo Battlefield quest’anno vorrebbe dire rivolgersi a un numero estremamente ridotto di utenti, limitando dunque tantissimo il potenziale multigiocatore del titolo.