CD Projekt ha rilasciato le sue ultime valutazioni finanziarie, e ha rivelato che nel 2019 The Witcher 3 ha venduto su PC più copie che su tutte le altre piattaforme messe assieme. Ciò ha permesso di fare 521 milioni di Zloty polacchi di introiti (114 milioni di euro circa), che corrispondono a un aumento del 44% rispetto all’anno 2018.
Nonostante durante l’anno del lancio, il 2015, The Witcher 3 abbia venduto di più su PS4, nel corso degli anni le vendite per PC sono aumentate sensibilmente. Già nell’anno seguente, il 2016, le vendite tra PS4 e PC erano comparabili, mentre negli anni successivi la versione PC ha sempre avuto la meglio.
Uno dei motivi che ha spinto gli utenti ad acquistare in massa The Witcher 3 nel 2019 è legato, naturalmente, al rilascio della serie Netflix di The Witcher, nonostante essa si basi sui romanzi scritti da Sapkowski.
In ogni caso, le grandi vendite di The Witcher 3 su PC sono molto significative: innanzitutto è probabile che la maggior parte di esse sia stato venduto su GOG, che essendo di proprietà della software house significa che ha ricevuto maggiori introiti rispetto alle controparti console, la seconda è che si tratta pur sempre di un titolo privo di qualsivoglia protezione anti-pirateria, a testimoniare che la pirateria su PC è un problema alquanto relativo, e terzo, che su PC i giochi sono capaci di andare alla grande anche ad anni di distanza dalla loro pubblicazione.