Le GPU Intel Xe si chiameranno Ponte Vecchio

Intel ha rivelato alla stampa che la loro prossima GPU Xe 7nm è denominata in codice “Ponte Vecchio”.

Il nome “Ponte Vecchio” deriva da un vecchio ponte di pietra situato a Firenze, un’altro riferimento all’Italia come i prodotti AMD. Intel Ponte Vecchio non è una GPU gaming ma sarà la prima per il calcolo exascale.

Il 17 novembre Intel condividerà i dettagli sul progetto “Aurora”che sarà disponibile nel 2021, questo computer exascale presenterà CPU Sapphire Rapid Xeon, GPU Ponte Vecchio e la nuova oneAPI (modello di programmazione unificata).

Le GPU Intel XE verranno utilizzati in diversi ambiti quali: HPC / Exascale, DL / Training, Cloud GFX, Media Transcore Analytics, Workstation, Gaming, PC Mobile e Ultra Mobile. L’anno prossimo varriverà anche la prima GPU gaming firmata Intel.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

Lascia un commento