Crysis di certo non ha bisogno di presentazioni, ma si tratta certamente di uno dei più importanti FPS mai fatti su PC. E tra non molto, i giocatori PC saranno in grado di poterlo rigiocare in cooperativa assieme a un amico.
Ma non grazie a un update ufficiale, bensì grazie a una mod, la quale è stata creata da un gruppo di modder che ci ha lavorato sopra per circa tre anni, da quando nel 2016 rilasciarono una prima versione, ma che si trattava più che altro di un Proof of Concept e niente di più.
La mod consentirà dunque di poter giocare interamente alle campagne di Crysis e della sua espansione Crysis Warhead. Per l’occasione sono stati aggiunti anche nuovi elementi di gameplay, come la capacità di rianimare i compagni caduti con un defibrillatore.
Non solo, ma la mod consentirà anche di sostituire la compatibilità di GameSpy con quella di Steam, che tradotto significa che i giocatori per unirsi in partita non dovranno più digitare manualmente gli indirizzi IP, ma potranno farlo più agevolmente.
Il rovescio della medaglia è che appunto a causa di questo cambiamento, sarà necessario possedere una copia del gioco di Steam per poter usufruire di questa mod.
Purtroppo la mod non è stata ancora rilasciata, il team di modder sta infatti aspettando che Crytek dia loro il via libera per la pubblicazione, ma si aspettano di rilasciarla a dicembre 2019.