ASUS ROG presenta il primo monitor gaming con Display Stream Compression

Durante l’evento AMD Next Horizon Gaming svoltosi durante l’E3 2019, ASUS Republic of Gamers (ROG) ha presentato in anteprima un nuovo monitor gaming da 43 pollici, il primo al mondo con tecnologia Display Stream Compression (DSC).

Questa tecnologia è una assoluta novità nel settore gaming, si tratta di uno standard di compressione video ad altissima definizione che avviene praticamente senza perdite di qualità.

Con la tecnologia DSC, il nuovo monitor ROG garantisce immagini incredibilmente dettagliate e fluide in risoluzione nativa 4K, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, tramite una singola connessione DisplayPort 1.4 e senza perdite in termini di qualità visiva.
In precedenza, per ottenere questo livello di prestazioni, i monitor gaming necessitavano di due connessioni DisplayPort per trasferire il segnale video dal PC, cosa che spesso richiedeva anche una complessa configurazione dei driver e impediva la visualizzazione di contenuti HDR e frequenze di aggiornamento variabili durante i giochi. Il nuovo monitor ROG elimina questi problemi, supportando sia l’HDR che le frequenze di aggiornamento variabili tramite una singola connessione DisplayPort 1.4.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento