Shadow of the Tomb Raider si arricchisce con il raytracing

Nixxes ha annunciato di aver implementato la tecnologia RTX a Shadow of the Tomb Raider, permettendo dunque ai possessori di una GPU Nvidia RTX di poter giocare al titolo con il raytracing in tempo reale e il DLSS.

Nixxos tuttavia non ha chiarificato se l’RTX funzionerà anche con le DirectX 11 o sarà solo appannaggio delle DirectX 12. L’RTX di Metro Exodus, ad esempio, funziona solo con queste ultime librerie grafiche.

Per quanto riguarda le prestazioni, non dovrebbero essere dissimili da altri titoli che l’RTX ce l’hanno già, con il frame rate che dovrebbe essere di non molto inferiore ai 60fps (a una risoluzione di 1080p), frame rate che si può aumentare grazie all’ausilio del DLSS.

L’aggiornamento dell’RTX, che è già stato rilasciato, funzionerà solo ai possessori di Windows 10, versione 1809 (o superiore), e con i driver grafici Nvidia aggiornati almeno alla versione 419.35.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento