Radeon VII – Soddisferà la domanda dei giocatori

Due giorni fa vi avevamo riferito come la nuova scheda grafica AMD Radeon VII sarebbe stata disponibile con meno di 5000 unità. Oggi, AMD ha rilasciato una risposta ufficiale a queste voci, sostenendo che la società si aspetta di soddisfare la domanda dei giocatori, rifiutando di rilasciare numeri di produzione dettagliati. Oltre a ciò, AMD ha anche confermato che i partner AIB della società venderanno schede grafiche Radeon VII, oltre alla loro presenza su AMD.com.

Purtroppo questa affermazione non conferma la presenza o meno di varianti personalizzate della Radeon VII, come un modello ROG Strix o una SAPPHIRE NITRO. In questo caso, è probabile che le versioni dei partner AIB utilizzino il design di riferimento di AMD, che vanta già un design a tre ventole di raffreddamento. 

Questa la dichiarazione ufficiale:
Sebbene non riportiamo esternamente i numeri di produzione, avremo i prodotti disponibili tramite i partner AIB e AMD.com in occasione del lancio del 7 febbraio e ci aspettiamo che la fornitura di Radeon VII soddisfi la domanda dei giocatori.”  

La scheda grafica Radeon VII di AMD è progettata per competere con la GeForce RTX 2080, offrendo un notevole incremento prestazionale rispetto alla Radeon RX Vega 64. Questo incremento è dovuto ad una maggiore velocità di clock oltre ad una maggiore larghezza di banda. La GPU è anche la prima al mondo ad essere prodotta con il nuovo processo a 7nm di TSMC.

AMD Radeon VII verrà rilasciata il 7 febbraio al prezzo di $ 699 su AMD.com.

4/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

Lascia un commento