Due giorni fa vi avevamo riferito come la nuova scheda grafica AMD Radeon VII sarebbe stata disponibile con meno di 5000 unità. Oggi, AMD ha rilasciato una risposta ufficiale a queste voci, sostenendo che la società si aspetta di soddisfare la domanda dei giocatori, rifiutando di rilasciare numeri di produzione dettagliati. Oltre a ciò, AMD ha anche confermato che i partner AIB della società venderanno schede grafiche Radeon VII, oltre alla loro presenza su AMD.com.

Purtroppo questa affermazione non conferma la presenza o meno di varianti personalizzate della Radeon VII, come un modello ROG Strix o una SAPPHIRE NITRO. In questo caso, è probabile che le versioni dei partner AIB utilizzino il design di riferimento di AMD, che vanta già un design a tre ventole di raffreddamento. 

Questa la dichiarazione ufficiale:
Sebbene non riportiamo esternamente i numeri di produzione, avremo i prodotti disponibili tramite i partner AIB e AMD.com in occasione del lancio del 7 febbraio e ci aspettiamo che la fornitura di Radeon VII soddisfi la domanda dei giocatori.”  

La scheda grafica Radeon VII di AMD è progettata per competere con la GeForce RTX 2080, offrendo un notevole incremento prestazionale rispetto alla Radeon RX Vega 64. Questo incremento è dovuto ad una maggiore velocità di clock oltre ad una maggiore larghezza di banda. La GPU è anche la prima al mondo ad essere prodotta con il nuovo processo a 7nm di TSMC.

AMD Radeon VII verrà rilasciata il 7 febbraio al prezzo di $ 699 su AMD.com.

Radeon VII – Soddisferà la domanda dei giocatori
4 (80%) 1 vote