The Division 2 dice di no a Steam, uscirĂ  solo su Epic Store (e Uplay)

Nonostante Ubisoft abbia il proprio launcher Uplay, ha praticamente sempre pubblicato anche i propri titoli su altre piattaforme, tra cui Steam. Ma per The Division 2 sarà diverso, perché per la prima volta un titolo Ubisoft non verrà pubblicato sulla piattaforma di Valve, bensì su Epic Store.

Il motivo di tale scelta, come dichiarato a Polygon dal vice presidente delle partership Ubisoft, Chris Early, è che l’Epic Store è un esempio di modello di distribuzione digitale che Ubisoft ritiene di voler supportare.

Non è noto se tale esclusivitĂ  sarĂ  a tempo come altre esclusive di questo genere e se varrĂ  anche per futuri titoli Ubisoft, cionondimeno la politica di Epic per accaparrarsi clienti si sta rivelando incredibilmente aggressiva, e sarĂ  interessante vedere come si comporterĂ  Valve per arginare la situazione, in quanto Ubisoft non sarĂ  certamente l’ultimo publisher tripla A ad abbandonare Steam.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĂ¹ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento