G-Sync su un monitor FreeSync incompatibile, ecco cosa si vede

Ieri Nvidia, durante il CES 2019, ha annunciato che ha intenzione di supportare la tecnologia del G-Sync anche su monitor FreeSync (che ricordiamo, è una tecnologia della concorrente AMD). Come detto nel nostro articolo, attualmente solo una manciata di monitor presenti sul mercato sono riusciti a passare tutti i test di compatibilità.

Ma che cosa succede se un giocatore dovesse usare il G-Sync su un monitor FreeSync non compatibile quando i driver che abiliteranno la compatibilità verranno rilasciati? Questa domanda l’ha fatta il giornalista di PCWorld, e qui sotto potrete vedere il video in fondo alla notizia.

Nel video registrato si vedono 2 monitor FreeSync dichiarati non compatibili con il G-Sync, e ognuno presenta comportamenti assai diversi tra loro: nel primo caso, l’immagine viene sporcata da un eccessivo blur, nel secondo caso invece, capita che un frame non venga correttamente visualizzato e ne venga mostrato uno completamente nero. Non un bel modo di giocare, in effetti.

Insomma, ad eccezione dei monitor dichiarati compatibili, il quadro dei comportamenti è molto variopinto, e in alcuni monitor, sebbene non lo siano, potrebbero funzionare in apparenza correttamente o comunque in maniera accettabile agli occhi del videogiocatore.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Lascia un commento