E anche l’ultima versione di Denuvo, la 4.9 come viene chiamata, non ha retto ai colpi inferti dai cracker di turno, aprendo presumibilmente le porte alla pirateria per le ultime uscite su PC, quali ad esempio Monster Hunter World, Dragon Questo XI, Shadow of the Tomb Raider e Yakuza 0.

Il primo gioco a essere stato craccato con successo che monta Denuvo 4.9 è F1 2018, ma non passerà molto tempo prima che anche i titoli sopramenzionati verranno resi piratabili. In ogni caso, è assai probabile che l’azienda rilascerà alle software house la nuova versione del DRM per i titoli di prossima uscita.

Tuttavia, vi sta un interessante aneddoto riguardo questa versione di Denuvo, poiché in realtà era già stata bypassata con successo più di un mese prima da Voksi, ma Denuvo passò per vie legali e denunciò il ragazzo, e le autorità bulgare sequestrarono i server e l’hardware del cracker prima che potesse divulgare il metodo scoperto.

Voksi da allora ha smesso di creare crack, ma i suoi colleghi non si sono certo fermati e hanno preso loro il testimone.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *