Intel Whiskey Lake sarĂ  immune ad alcune varianti di Spectre e Meltdown

Intel ha confermato che i suoi nuovi processori della serie Whiskey Lake porteranno per la prima volta mitigazioni per Spectre e Meltdown. I nuovi processori saranno immuni via hardware ad alcune varianti di Spectre e Meltdown, che come ben sabbiamo sono delle falle di sicurezza presenti nelle ultime architetture Intel. Purtroppo anche Whiskey Lake non attenuerĂ  tutte le forme di attacchi, ma è comunque un passo in avanti per l’azienda.

Il lato negativo delle odierne patch software contro Spectre è il loro impatto sulle prestazioni e non sappiamo se la nuova architettura Intel avrĂ  dei limiti anche sotto questo aspetto. Quel che è certo è che ci vorranno diversi anni ad Intel per liberarsi dall’ombra di Spectre, soprattutto considerando le nuove falle scoperte poche settimane fa.

Quindi anche con i nuovi processori Intel Whiskey Lake bisognerà aggiornare il proprio sistema operativo per essere del tutto sicuri da Spectre.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĂ¹ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento