AMD e Nvidia decidono quali sono i recensori a cui dare le AIB di terze parti

Molti di voi probabilmente attenderanno con ansia i benchmark delle prossime schede grafiche verdi, la RTX2080Ti e la RTX2080, così come i benchmark di eventuali schede grafiche rosse appena verranno annunciate. Sappiate dunque che i primi recensori a cui vengono forniti questi pezzi di hardware sono stati personalmente scelti sia da AMD che da Nvidia – anche se si tratta di AIB di terze parti.

In un report di HardOCP, pare che sia Nvidia che AMD abbiano un elenco di recensori approvati e respinti, un vero e proprio libro nero che definisce chi può e non può mettere le mani su una AIB campione per farne una recensione. Questa pratica pare sia del tutto nuova, in quanto in passato chiunque ne faceva domanda poteva ottenere una AIB per recensirla.

Nvidia e AMD dunque chiedono ai produttori di AIB di fornire i dati di chi andrà a recensire le schede grafiche, tra cui il nome, l’indirizzo email, il numero di telefono. Dati che chi è nel settore non ha praticamente mai dovuto condividere fino a ora.

Tra l’altro, pare che chi dovrà recensire schede video dovrà firmare un NDA molto severo valido per molti anni (5) che probabilmente nessun buon avvocato consiglierebbe di firmare.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento