StarVR, leader nella realtà virtuale premium per aziende, ha presentato oggi la sua nuova serie di visori VR appositamente progettati per supportare un’esperienza VR più realistica e naturale per soddisfare esigenze e requisiti commerciali e aziendali.
Lanciato oggi a SIGGRAPH 2018 , StarVR One ha un display unico nel suo genere che fornisce quasi il 100% di angolo di visione umano. StarVR One presenta innovazioni tecnologiche chiave, fondamentali per ridefinire ciò che è possibile nella realtà virtuale. Grazie all’ottica più avanzata, ai display ottimizzati per la realtà virtuale, al tracciamento oculare integrato e all’architettura di tracciamento indipendente, StarVR One è stato progettato da zero per supportare i casi d’uso più esigenti sia per i settori commerciali che per quelli aziendali.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=24&v=90WIQ-Fcecs
StarVR One dispone di un ampio campo visivo orizzontale di 210 gradi. Questa architettura rivoluzionaria copre quasi il 100% della visione umana naturale.
I display AMOLED personalizzati di StarVR servono fino a 16 milioni di subpixel con una frequenza di aggiornamento di 90 fotogrammi al secondo. I display proprietari sono progettati specificamente per la realtà virtuale con una disposizione RGB per pixel unica per fornire uno spettro di colori di livello professionale per colori reali. In combinazione con le lenti Fresnel personalizzate di StarVR, il risultato è un’esperienza visiva cristallina all’interno dell’intero campo visivo. Il design all’avanguardia della lente e la produzione di precisione garantiscono un contrasto eccezionale e colori puliti in ogni esperienza VR.
StarVR One integra perfettamente la tecnologia di tracciamento degli occhi leader di settore di Tobii. Insieme al rilevamento degli occhi, StarVR One misura automaticamente la distanza interpupillare (IPD) e fornisce istantaneamente la migliore immagine regolata per ogni utente. Il tracciamento oculare integrato consente il rendering dinamico foveated, una tecnologia di rendering rivoluzionaria che concentra il rendering di alta qualità solo dove gli occhi sono focalizzati. Di conseguenza, le immagini di altissima qualità vengono spostate nell’area di messa a fuoco dell’occhio mantenendo la giusta quantità di dettagli di immagini periferiche.
La cuffia pesa solo 450 grammi e la fascia in testa distribuisce il peso in modo uniforme per garantire comfort anche durante sessioni prolungate e un uso prolungato.
Lo sforzo di sviluppo di StarVR One ha comportato un’intensa collaborazione da parte dei partner tecnologici di StarVR, tra cui Intel, NVIDIA ed Epic Games.