Diversi rapporti hanno iniziato a circolare per quanto riguarda la progettazione e l’overclockabilità dei prossimi processori Intel a 8 core, alcuni siti come Golem.de sostengono che i prodotti di punta saranno saldati.
Intel non ha più rilasciato un processore consumer saldato dalla sua architettura Sandy Bridge nel lontano 2011. Successivamente ha scelto di utilizzare una comune pasta termo conduttiva che ha portato problemi di temperature e di conseguenza l’ira di molti utenti, per questo è diventato di moda il delliding, una pratica che consiste nel sostituire la pasta originale con però perdita della garanzia.
Le nuove CPU Intel a 8 core hanno probabilmente obbligato l’uso della saldatura per mantenere temperature inferiori e di conseguenza anche frequenze maggiori. Intel i9 9900K sarà in grado di offrire velocità di clock fino a 5 GHz su più core.
Chissà se anche le proposte a sei core avranno lo stesso trattamento, anche se è improbabile considerando il trattamento degli ultimo Coffee Lake.