Avalanche Studios, meglio noti per la serie di Just Cause (la cui esistenza del quarto capitolo è stata da poco trapelata) e Mad Max, hanno annunciato una nuova IP, Generation Zero.
Gli sviluppatori descrivono Generation Zero come un gioco in prima persona da “gatto e topo esplosivo” (poteva forse essere diversamente?), ambientato in una vasta mappa open world, sfrutterà l’APEX Engine e dovrebbe uscire nel corso del 2019.
Inoltre, il gioco conterrà diverse caratteristiche, come una complessa IA, balistica simulata, tempo atmosferico variabile assieme al ciclo giorno/notte, un comparto acustico realistico e musica dinamica ispirata a quella degli anni ’80.
La storia di Generation Zero è ambientata nella Svezia del 1980, invasa da macchine e robot ostili, con il giocatore (da solo o assieme ad altri tre amici in co-op) che dovrà raccapezzarsi e capire che cosa sia successo, facendosi largo con la forza in intensi combattimenti.
Un’altra caratteristica importante è la persistenza del mondo di gioco: danneggiando qualcosa degli avversari, che sia l’arma, la corazza, i sensori, o quant’altro, il danno sarà permanente, non importa quanto tempo passerà prima di incontrarlo di nuovo (naturalmente se non è stato distrutto definitivamente!).
Per adesso sono stati pubblicati alcuni screenshot, che vi mostriamo qui sotto, così come il trailer. Buona visione!