All’inizio dell’anno avevamo riportato che BioWare stesse lavorando a un nuovo titolo della famiglia Dragon Age oltre che all’atteso Anthem.
Casey Hudson in un post sul blog ha raccontato che all’interno di BioWare ci stanno tanti piccoli team con il compito di progettare approcci differenti a quelli di Anthem per lo sviluppo dei futuri titoli di BioWare, incluso uno che assomiglia molto a Dragon Age. Ma Hudson non ha rivelato dunque se questo titolo sarà veramente un nuovo capitolo di Dragon Age o se sarà una nuova IP che contiene molti elementi di gameplay in comune con esso.
Hudson ha anche speso qualche parola riguardo ad Anthem, e ha parlato di come il giocatore sarà al centro della storia e che deciderà che cosa accadrà successivamente, diventando quindi degli eroi (ma ricordiamo che il titolo sarà multigiocatore e non single-player).
Questo fa parte della filosofia di BioWare, il giocatore crea il proprio personaggio, lo fa crescere, decide che cosa succederà dopo, e diventa l’eroe. E Hudson comprende bene come i giocatori siano preoccupati di come uno schema del genere possa funzionare in un titolo multigiocatore, e infatti stanno prendendo questo problema seriamente ma non hanno rivelato come l’hanno risolto.