Così come c’era l’invasione dei MOBA tempo addietro, oggigiorno c’è l’invasione dei Battle Royale. Stavolta, perlomeno, ci troviamo di fronte a un titolo che cerca di offrire qualcosa di nuovo in questo già semi-saturo angolo di mercato.
Sviluppato da Fazan Studios, Egress è infatti un Battle Royale in terza persona con un combat system che si rifà a quello di Bloodborne, ovvero sfrutta in modo intensivo armi da corpo a corpo, schivate, parate, incantesimi e pozioni, senza farsi mancare l’uso di alcune armi da fuoco come strumenti di supporto.
Egress è ambientato in una città allagata dallo stile che combina l’era vittoriana a una mitologica in salsa Lovecraftiana, e gli sviluppatori sono stati ingegnosi ad aver sfruttato una marcata verticalità della stessa, in quanto la zona che si restringe è costituita proprio dall’acqua che sale di livello mano a mano che il tempo passa.
In Egress ci saranno anche classi e skill uniche, ma per ora poco o nulla si sa su come andranno a modificare il gameplay. Tuttavia, potete provare a iscrivervi per la fase di testing sul sito ufficiale.
Per ora è stato rilasciato solo un breve video che mostra qualche breve momento, ma ricordatevi che si tratta di un prodotto ancora acerbo e in fase di lavorazione. Egress è previsto per PC, Xbox One e PlayStation 4.