Riscontrati problemi con gli ultimi driver 397.31 di Nvidia

Da poco Nvidia ha rilasciato i nuovissimi driver 397.31 per le proprie schede video. Ma purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto, perché diversi utenti si stanno lamentando sul forum per aver riscontrato malfunzionamenti.

I nuovi driver 397.31 offrono miglioramenti al “Game Ready” per due titoli rilasciati da poco, FrostPunk e BattleTech, più naturalmente miglioramenti vari per la tecnologia RTX e GPU che sfruttano Volta.

Ma a quanto pare chi possiede una GTX 1060 riscontrerà problemi, perché l’update va in conflitto con certi file vbios della stessa scheda. Altri invece hanno riscontrato che il software tenta di installare i driver “Game Ready” su sistemi con Fermi, i quali però non sono supportati.

Per ora il consiglio è quello di non scaricare gli aggiornamenti se avete una GTX 1060, ma se malauguratamente l’avete fatto, è consigliabile riavviare il sistema in modalità Safe Mode e disinstallare i nuovi driver sfruttando Display Driver Uninstaller, e reinstallare i precedenti driver 391.35.

Stando ai sondaggi Steam, la GTX 1060 è la scheda più popolare tra i suoi utenti, per cui è un problema che affligge la maggioranza dei giocatori.

 

1/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento