Dopo quasi un anno dall’annuncio dei dissipatori completamente in rame, la linea Cu di CRYORIG è pronta per il lancio con il nuovo dissipatore C7 Cu.
Il CRYORIG C7 Cu è costruito con l’architettura C7 pluripremiata e grazie alla costruzione completamente in rame ha permesso di ottenere miglioramenti termici fino al 15%. L’aumento delle prestazioni termiche senza aumentare le dimensioni è un vantaggio chiave del C7 Cu, specialmente nelle costruzioni ultra compatte SFF / ITX in cui lo spazio è limitato.
Destinato a risolvere i limiti di spazio dei sistemi ITX Small Form Factor, il C7 Cu ha il compito di migliorare ulteriormente le prestazioni, ma senza aumentare le dimensioni o la velocità della ventola. L’utilizzo di materiali termoconduttori più alti è stata l’unica risposta per C7 Cu. Il rame ha una conduttività termica quasi doppia rispetto all’alluminio, ma quasi tre volte più costoso. Questo è il motivo per cui il rame viene normalmente utilizzato solo sui componenti più critici dal punto di vista termico, come le heatpipe e le piastre di contatto del dissipatore di calore. Con C7 Cu, CRYORIG ha scambiato gli elementi in alluminio del C7 con rame puro. I guadagni termici delle prestazioni sono vicini al 15% rispetto al C7 originale.
Il C7 Cu uscirà a fine maggio/ inizio giugno in Europa, il prezzo è fissato a 49,95 (IVA inclusa).