Per Bill Gates, le criptomonete uccidono le persone

Stando a una dichiarazione di Bill Gates, ex-CEO e fondatore della Microsoft, durante un AMA su Reddit, le criptomonete stanno uccidendo le persone in maniera diretta.
La ragione di questa affermazione è che le criptomonete stanno finanziando terroristi e il mercato nero delle armi e delle droghe, grazie al loro anonimato, che rende molto più facile il riciclaggio.
Come tuttavia gli hanno fatto notare molti utenti, anche il denaro comune può essere riciclato e usato per finanziare il terrorismo, pertanto le criptomonete non stanno uccidendo più persone di quanto i dollari stanno già facendo.

Ricordiamo che tuttavia nel 2014 Bill Gates stava lavorando a una forma di criptovaluta non anonima, e aveva anche elogiato i Bitcoin, definendoli meglio delle valute attuali – per poi rimangiarsi più o meno la parola nel 2015, dicendo che sarà improbabile che diventeranno parte per i sistemi di pagamento in futuro.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento