Le microtransazioni di Star Wars Battlefront 2 faranno presto ritorno

In una intervista al Wall Street Journal, il CFO di EA Blake Jorgensen ha rivelato che le vendite di Star Wars: Battlefront 2 sono state al di sotto delle aspettative. Più precisamente, il publisher si aspettava di vendere 8 milioni di copie entro la fine dell’anno 2017, ma purtroppo ne ha vendute solamente 7 milioni, costringendo peraltro a rivedere le stime al ribasso, portandole da 3 a 1 milione di copie vendute entro la fine dell’anno fiscale.
Il motivo di tale flop, secondo loro, è da incolparsi sulle microtransazioni delle casse premio, o loot box che dir si voglia, che hanno gettato fango sul titolo e hanno fatto desistere milioni di giocatori dall’acquistarlo, e a nulla sono valse le manovre attuate per attirarli, come rivedere il sistema di progressione o di disattivarle.
Pertanto, per recuperare i soldi previsti, EA sarà quindi costretta a riattivare le microtransazioni, probabilmente sotto forma di casse premio, sperando quindi che i giocatori ne facciano uso e portino un flusso costante di denaro nelle proprio casse.
Tuttavia non è ancora esattamente sicuro in che forma saranno, né quando saranno re-implementate.

 

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento