OKAMI HD gira a 30fps e sbloccare il frame rate lo rende instabile

OKAMI HD si appresta a essere lanciato su Steam tra un paio di giorni, ma purtroppo è appena saltato fuori un piccolo problemino che potrebbe infastidire qualcuno: a quanto pare il frame rate sarà bloccato a 30fps.
Qualcuno potrebbe dire che non è un problema così grave, perché qualche modder di buona volontà potrebbe trovare il modo di sbloccarli e mandarli ad almeno 60fps, e avete ragione, un modder l’ha già fatto, ma non senza scoprire un’amara verità, ovvero che la fisica del titolo è legata proprio ai 30fps, e sbloccarli significa renderlo instabile, con episodi di collisioni non corrette, animazioni corrotte e altre amenità tecniche che nessun giocatore vorrrebbe sperimentare. Sistemarlo sarebbe possibile, ma la mole di problemi è enorme e porterebbe via troppo tempo perché per questi casi occorrerebbe un periodo molto esteso di testing e di trial & error.
Fortunatamente OKAMI HD non è un titolo che fa dell’action frenetico il suo cavallo di battaglia, e i 30fps potrebbero essere comunque accettabili.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Lascia un commento