OKAMI HD gira a 30fps e sbloccare il frame rate lo rende instabile

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

OKAMI HD si appresta a essere lanciato su Steam tra un paio di giorni, ma purtroppo è appena saltato fuori un piccolo problemino che potrebbe infastidire qualcuno: a quanto pare il frame rate sarà bloccato a 30fps.
Qualcuno potrebbe dire che non è un problema così grave, perché qualche modder di buona volontà potrebbe trovare il modo di sbloccarli e mandarli ad almeno 60fps, e avete ragione, un modder l’ha già fatto, ma non senza scoprire un’amara verità, ovvero che la fisica del titolo è legata proprio ai 30fps, e sbloccarli significa renderlo instabile, con episodi di collisioni non corrette, animazioni corrotte e altre amenità tecniche che nessun giocatore vorrrebbe sperimentare. Sistemarlo sarebbe possibile, ma la mole di problemi è enorme e porterebbe via troppo tempo perché per questi casi occorrerebbe un periodo molto esteso di testing e di trial & error.
Fortunatamente OKAMI HD non è un titolo che fa dell’action frenetico il suo cavallo di battaglia, e i 30fps potrebbero essere comunque accettabili.

Vota
LEGGI ANCHE  Pragmata è stato ufficialmente posticipato al 2023

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

Intel i7 10700K vs Intel i7 9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Varrà davvero la pena acquistare il nuovissimo Intel i7-10700K o il salto generazionale dal Intel i7-9700K non è così evidente?

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!