OKAMI HD gira a 30fps e sbloccare il frame rate lo rende instabile

OKAMI HD si appresta a essere lanciato su Steam tra un paio di giorni, ma purtroppo è appena saltato fuori un piccolo problemino che potrebbe infastidire qualcuno: a quanto pare il frame rate sarà bloccato a 30fps.
Qualcuno potrebbe dire che non è un problema così grave, perché qualche modder di buona volontà potrebbe trovare il modo di sbloccarli e mandarli ad almeno 60fps, e avete ragione, un modder l’ha già fatto, ma non senza scoprire un’amara verità, ovvero che la fisica del titolo è legata proprio ai 30fps, e sbloccarli significa renderlo instabile, con episodi di collisioni non corrette, animazioni corrotte e altre amenità tecniche che nessun giocatore vorrrebbe sperimentare. Sistemarlo sarebbe possibile, ma la mole di problemi è enorme e porterebbe via troppo tempo perché per questi casi occorrerebbe un periodo molto esteso di testing e di trial & error.
Fortunatamente OKAMI HD non è un titolo che fa dell’action frenetico il suo cavallo di battaglia, e i 30fps potrebbero essere comunque accettabili.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento