Un certo EnergiserX, utente di Reddit e giocatore assiduo di Destiny 2, ha voluto fare un po’ di esperimenti riguardo al guadagno di XP (punti esperienza), registrando le proprie partite per una settimana e confrontando quindi i dati con un apposito programmino di gestione e controllo del proprio personaggio e dell’inventario, e ha trascritto tutto su un grafico che proponiamo qui sotto.
Ciò che è saltato fuori è che sebbene la barra della progressione del livello sull’HUD sia visivamente corretta, in realtà si avanza di livello molto più lentamente di quanto dovrebbe essere in realtà. In sostanza, l’utente ha notato che guadagnava meno XP di quanti il gioco stava dichiarando, e in alcuni casi gli faceva guadagnare soltanto la metà dei punti ottenuti.
Bungie, interpellata per l’occasione, ha quindi ammesso che l’utente ha ragione, che c’è un sistema che diminuisce gli XP ottenuti se si gioca a partite veloci e facili da concludere per impedire il grinding, mentre lo aumenta per le partite lunghe o per le partite nel Crogiolo, ma che al momento non funziona come dovrebbe e quindi è stato disattivato.
In ogni caso, è bizzarro vedere un sistema del genere in un titolo che contiene microtransazioni, in quanto esse servono per ottenere gli Engrammi, che comunque si possono ottenere gratuitamente uno ad ogni livello… capito dove stanno andando a parare?

 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *