Sega ha annunciato oggi il nuovo videogioco di strategia a tema storico Thrones of Britannia, il primo titolo della nuova serie “A Total War Saga” realizzata dallo studio Creative Assembly.
Corre l’anno 878 d.C. e l’invasione vichinga in Britannia è terminata. I signori della guerra venuti dal Nord hanno stabilito il loro potere sul territorio, ma gli ambiziosi sovrani di Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles vogliono combattere per la propria indipendenza- primo tra tutti il grande Re Alfred del Wessex. La Britannia è una terra piena di possibilità, da cui nascerà l’odierna Gran Bretagna, e prende vita nel gioco grazie alla mappa più dettagliata mai creata per una campagna di un Total War.
“Il nostro obiettivo con Total War Saga è quello di esplorare e approfondire particolari episodi storici, circostanziati nel tempo e nell’ambientazione”, ha dichiarato il Director della serie, Mike Simpson. “A differenza dei titoli che raccontano interi periodi storici, abbiamo deciso di mettere sotto la lente di ingrandimento particolari aree geografiche dai confini ben definiti, costruendo mappe per la campagna incredibilmente dettagliate con una forte connotazione culturale e realizzate per permettere ai giocatori di immergersi nella giusta atmosfera. Questa tipologia di giochi rappresenta un perfetto complemento per i nostri titoli di ampio respiro”.
A Total War Saga: Thrones of Britannia sarà disponibile per PC nel 2018.