PlayerUnknown’s Battlegrounds utilizzerĂ  i server Microsoft Azure

All’inizio di quest’anno, Bluehole ha confermato la sua partnership con Microsoft per portare il suo popolare gioco PlayerUnknown Battlegrounds (PUBG) sulla console Xbox One.

Questa partnership non è limitata solamente nello sviluppo del gioco ma comprende anche i server. In una recente conferenza di Microsoft, l’amministratore delegato della società Satya Nadella, ha dichiarato:

Il gioco raggiunge nuovi livelli di innovazione hardware e software, con alcune delle applicazioni e dei contenuti piĂą complessi per CPU e GPU. PUBG Corp non sta solo collaborando con Microsoft per avere Xbox come esclusiva al lancio, ma utilizzerĂ  i server Azure“.

Questo cambio di server è probabilmente una parte dell’accordo con Microsoft per rendere PUBG un titolo “esclusivo” su Xbox One. Microsoft con Azure fornirĂ  i server necessari e infrastrutture ad un prezzo piĂą competitivo rispetto a quello offerto da Amazon Web Services (server attualmente utilizzati).

I server Microsoft Azure sono utilizzati da molti altri titoli importanti come Titanfall, Hitman, Halo 5: Guardians e Forza Motorsport 7.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĂą modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento