C’è da farsi due domande se l’assenza di un determinato tipo di protezione in un videogioco faccia addirittura notizia quando dovrebbe invece essere la norma, ma per la gioia di molti riportiamo che la versione PC di NiOh: Complete Edition non avrà Denuvo.
A dirlo è il game director presso Team Ninja Fumihiko Yasuda in una intervista a WCCFTech, senza tuttavia specificarne una motivazione, come può essere l’antipatia degli utenti verso questo DRM, il fatto che ultimamente non fornisca più una protezione duratura, ecc, ma probabilmente perché è una decisione che spetta a KOEI Tecmo.
Ma non è finita qui, perché i videogiocatori erano preoccupati per l’impossibilità di modificare le opzioni grafiche del gioco vista l’annunciata presenza di una modalità “Action” e una “Movie”, ma il buon Yasuda ha specificato che quelli sono solo due preset, le opzioni grafiche saranno libere di essere modificate a piacimento, come risoluzione, qualità del rendering e valore del framerate. Tuttavia, parlando di risoluzioni, ha ammesso che purtroppo gli ultra-widescreen non saranno supportati, per cui se avete un monitor 21:9 siete stati avvertiti.
Al momento è piuttosto incerto se ci sarà possibilità di moddare il titolo, anche se la sua risposta pendeva di più verso il sì, ma sa che è una parte importante della community PC, e in quanto game developer, è sinceramente curioso di vedere cosa i fan possano tirare fuori come mod per il suo titolo.
Ricordiamo che NiOh: Complete Edition conterrà il gioco base e i tre DLC, e uscirà su Steam il 7 novembre.