Ryzen Balanced Plan migliora le prestazioni dei videogame con CPU Ryzen

Per chi non lo sapesse, Windows ha diverse impostazioni sul risparmio energetico, e di default è abilitata quella “bilanciata”. Questo significa che il sistema operativo cerca di tenere il rapporto tra consumi e prestazioni dei vari componenti al livello ottimale, e se questo sembra una nobile causa, la realtà dei fatti indica che per il gaming può avere effetti nocivi, in quanto potrebbe nuocere sull’esperienza globale dei giochi. Naturalmente è presente anche l’impostazione “alte prestazioni”, ma qualcuno potrebbe non sapere come si abilita, o potrebbe avere necessità che gli impongano di tenere l’impostazione “bilanciata”.
E le nuove CPU di AMD Ryzen non fanno eccezione: funzionano meglio quando è abilitata l’impostazione “alte prestazioni”. Pertanto AMD ha rilasciato un piccolo fix denominato Ryzen Balanced Plan, che aumenta in maniera sensibile l’utilizzo della CPU proprio quando è abilitata l’impostazione “bilanciata”.
Il grafico sottostante mostra le differenze tra l’impostazione “alte prestazioni” e “bilanciata” ma con il fix. Naturalmente l’impostazione “alte prestazioni” rimane l’opzione migliore, ma la mossa di AMD è ben apprezzata.
Inoltre, AMD ha dichiarato che altri giochi che traggono vantaggio da questo fix sono Total War: Warhammer, Alien: Isolation, Crysis 3, Gears of War 4, Battlefield 4 e Project Cars.
Quindi, se avete un AMD Ryzen e per qualche oscura ragione avete necessità di tenere abilitato la modalità energetica bilanciata, correte subito a scaricare il Ryzen Balanced Plan a questo indirizzo!

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

Lascia un commento