Battlestate Games ha rilasciato un nuovo set di screenshot per Escape from Tarkov, mostrando nuovi e migliorati effetti visivi. Come affermato dal team, gli screenshot provengono direttamente dal gioco, e non sono stati toccati né modificati in nessuna maniera (a parte l’aggiunta del logo del gioco negli angoli, naturalmente).
Questa build sarà disponibile agli Alpha tester nel prossimo update, ma la cosa più impressionante è che le performance non sono state influenzate in nessuna maniera, anzi, ci sarà un update proprio per migliorarle ulteriormente.
Le migliorie apportate sono tante, e comprendono shader con feature PBR, luce ambientale negli interni migliore, una migliore luce dal cielo con ciclo giorno/notte completo, un nuovo SSAO, Contact Ambient Obscurance, un nuovo tonemapping, adattamento degli occhi, un SSR (screen space reflection) migliorato, una nuova correzione dei colori, materiali e texture dei personaggi, armi e oggetti rifatti e migliorati, così come una migliore ottimizzazione del terreno e della vegetazione.