Addio a United Front Games, lo sviluppatore di Sleeping Dogs

Arriva la triste notizia, tramite un tweet di uno degli ormai ex-dipendenti, che United Front Games, noto per aver sviluppato il buon Sleeping Dogs, ha ufficialmente chiuso i battenti.

Purtroppo la notizia non giunge con particolare sorpresa, in quanto successivamente a Sleeping Dogs, il team non solo non è più stato in grado di portare sul mercato un titolo di successo, anzi, ne ha prodotti due ma che si sono rivelati fallimentari a tal punto da essere stati cancellati.
Il primo titolo, Triad Wars, doveva essere una sorta di espansione dell’universo di Sleeping Dogs in versione Free-to-Play. La sua uscita era stata annunciata per il 2016, ma infine è stato definitivamente cancellato il 20 gennaio.
Simile sorte è capitata a SMASH+GRAB, un MOBA in cui ci si sfidava a squadre di delinquenti per acciuffare bottino, armi, e reputazione, il tutto in un ambiente urbano distopico. Inizialmente rilasciato in Accesso anticipato su Steam, è stato poi ritirato dallo store di Valve definitivamente.

sleeping-dogs-hong-kong

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

1 commento su “Addio a United Front Games, lo sviluppatore di Sleeping Dogs”

  1. E’ sempre brutto quando uno studio chiude. Quante idee, quanti pensieri, quante possibili storie da raccontare sono state perse con la chiusura della UFG. Spero soltanto che gli sviluppatori possano trovare lavoro in qualche altro studio di programmazione e avere così almeno una possibilità di esprimersi.

    Rispondi

Lascia un commento